Boom Beach

Boom Beach 13.63.1

Boom Beach conquisterà l'app store?

Boom Beach è l’ultimo gioco sviluppato dallo studio finlandese Supercell, dove lavorano le menti che hanno partorito grandi successi come  Clash of Clans e Hay Day. Giocare a  Boom Beach è come giocare a Clash of Clans, perché dovrai tentare di ampliare la tua base e di attaccare i nemici. L’azione di Boom Beach non si svolge in una terra fantastica ma in un’ambientazione contemporanea, dal carattere prettamente militaresco.. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gameplay collaudato e addicive
  • Nuove ambientazioni suggestive
  • Non ci si annoia mai

CONTRO

  • Poco originale
  • Grafica ed effetti sonori migliorabili

Molto buono
8

Boom Beach è l’ultimo gioco sviluppato dallo studio finlandese Supercell, dove lavorano le menti che hanno partorito grandi successi come  Clash of Clans e Hay Day. Giocare a  Boom Beach è come giocare a Clash of Clans, perché dovrai tentare di ampliare la tua base e di attaccare i nemici. L’azione di Boom Beach non si svolge in una terra fantastica ma in un’ambientazione contemporanea, dal carattere prettamente militaresco..

Costruisci e attacca

In Boom Beach, dovrai portare a termine due compiti: ampliare la tua base e attaccare le altre basi che si trovano in un ampio arcipelago di isole. Ovviamente, il gioco si apre con un tutorial che spiega gli elementi fondamentali del gioco.

L’edificio più importante della base è il Quartier generale: se le truppe nemiche riusciranno a distruggerlo si aggiudicheranno automaticamente la vittoria. Il tuo compito è quello di proteggerlo e per fare questo potrai avvalerti di torri con cecchini, di un mortaio o di una mitragliatrice. Se arrivi al Quartier generale potrai avere accesso anche a nuovi edifici.

Dopo aver messo al sicuro la tua base, dovrai avventurarti alla conquista di decine di isole che sono sparpagliate nel mare ai confini del tuo territorio. Alcune sono controllate dal computer, mentre lo sviluppo di altre potrebbe essere nelle mani dei giocatori. Le tue truppe sbarcheranno sulla spiaggia quindi si lanceranno all’attacco del primo edificio nemico lanciando un razzo, che è il metodo predefinito. Inoltre, nella baia troverai il tuo Destroyer che potrai utilizzare per sparare missili o razzi.

Il gameplay di Boom Beach è molto simile a quello di Clash of Clans, l’unica differenza è che non ci sono clan o altri gruppi di giocatori. Giocherai sempre da solo sia contro altri giocatori che contro la Black Guard (Guardia nera), controllata dal computer.

In linea generale, lo schema di Boom Beach è più attuale e ricorda vagamente l’ambientazione della Seconda Guerra Mondiale e delle battaglie del Pacifico.

Se funziona, perché cambiarlo?

I controlli e la grafica di Boom Beach ricordano molto Clash of Clans. Infatti, poiché anche il gameplay è molto simile, abbiamo pensato che gli sviluppatori si siano affidati a uno schema ormai consolidato di dimostrata affidabilità.

Grafica soddisfacente

La grafica e gli effetti di suono di Boom Beach sono adeguati. Sebbene sia davvero difficile trovargli un difetto, di sicuro non ti faranno impazzire. Puoi ingrandire l’immagine della base e puoi fare lo stesso anche con quelle delle altre basi per vedere il rendering dettagliato di edifici e personaggi, tuttavia non sembrano tanto curati come quelli di Clash of Clans.

Sarà un successo?

Boom Beach presenta una dinamica di gioco collaudata che è molto simile a quella di Clash of Clans, quindi i giocatori non faranno fatica a capire come giocare e come muoversi nel gioco. La nuova ambientazione del gioco, più moderna e realistica probabilmente farà gola a più appassionati. Quindi, a quanto pare Boom Beach è un gioco destinato ad avere successo. Tuttavia, è difficile dire se Boom Beach farà breccia, semplicemente perché non è molto originale. Se, tuttavia, hai voglia di provare un casual game con elementi di strategia e duelli multiplayer in un contesto militare, Boom Beach è quello che fa per te.

Boom Beach

Download

Boom Beach 13.63.1